Firenze :: Florence

Florence vacation accommodations
























Escursioni - cose da vedere e cose da fare durante le vostre vacanze a Firenze





Visita a Firenze: l'architettura, i musei, lo shopping, ed i ristoranti di Firenze sono una destinazione che non può mancare alla vostra vacanza in Toscana.

Visita a Fiesole. Potrete visitare le rovine nel museo a cielo aperto ed il museo al chiuso con vari suppellettili, gioielli ecc. Sarà possibile ammirare il panorama di Firenze e la valle dell'Arno.

● Chianti Classico tour. Dalla zona di Firenze sud si accede attraverso Grassina alla strada "via chiantigiana" che porta nella zona del Chianti che parte da Firenze e arriva a Siena attraversando piccoli tipici paesi come Greve, Panzano, e Castellina e dove si possono ammirare le meravigliose colline di "chianti classico" che si può assaggiare nei numerosi negozi e ristori che si incontrano percorrendo la strada. Si possono anche visitare numerosi castelli.

● La Strada del Chianti Rùfina e del Vino di Pomino. Lungo la valle del Fiume Sieve, che parte da Pontassieve, si possono trovare numerosi luoghi dove poter degustare quest'ottimo vino e lungo la strada di percorrenza si incontrano numerosi castelli da poter visitare come il Castello del Trebbio. Nella Villa Poggio Reale si può ammirare il museo del vino.
● Cassentino. Un giorno della vostra vacanza in Toscana si può dedicare alla visita di questa meravigliosa zona che si trova sopra la valle dell'Arno nella provincia di Arezzo. Attraversando meravigliose montagne con paesaggi ampi e rilassantisi arriva al paese di Poppi con il suo imponente castello.

● The Mugello. È incredibile che una zona così naturale, quasi integra sia a soli 30 minuti da Firenze. Il Mugello era il luogo della residenza estiva della Famiglia de' Medici è per questo che qui si trovano numerose torri di avvistamento, castelli e Ville come ad es. Villa Cafaggiolo.

La Vecchia Ferrovia Faentina:  da Pontassieve a Faenza e Ravenna, attraverso Borgo San Lorenzo si trova una vecchia ferrovia che in alcuni periodi dell'anno, nel mese di novembre, tutte le domeniche, si può percorrere con un vecchio treno a vapore facendo scalo a Marradi, nel cuore dell'appennino per la famosa sagra dei marroni, mentre in tutti gli altri perodi dell'anno si percorre con vecchi treni normali per andare a visitare Faenza per le sue ceramiche e Ravenna per i suoi mosaici bizantini. È anche un'ottima occasione per vedere il magnifico paesaggio dell'appennino tosco-emiliano.

● Outlet Shopping - il "The Mall" al Leccio, è uno spaccio dove si possono trovare scarpe, vestiti, borse ed accessoridei migliori stilisti del mondo a prezzi economici, Gucci, Armani, Ferragamo ecc ecc.


Il Pontevecchio, Firenze
Il Pontevecchio, Firenze

Frutta della Toscana
Frutta della Toscana

La Vecchia Ferrovia Faentina
La Vecchia Ferrovia Faentina


Il Circuito del Mugello è famoso per la moto GP, superbike e per altre corse sia in macchina che in moto, oltre che per la possibilità di poter correre con la propria moto o auto da corsa nel circuito. Su richiesta vi possiamo fare avere informazioni sul programma. Ulteriori informazioni sul circuito del Mugello.

Circuito del Mugello

Vacanze in Chianti?